mercoledì 10 dicembre 2008

Scandalo alle porte di Roma: sequestrato un intero villaggio abusivo!



Un intero paese, nuovo fiammante, e totalmente abusivo, realizzato senza permessi e concessioni edilizie: 117 edifici costruiti su 16 lottizzazioni abusive per una superficie pari a 131 ettari. Sono le cifre del maxi sequestro effettuato dal Comando Provinciale di Roma del Corpo forestale dello Stato a Riano, piccolo Comune alle porte della Capitale. L'area interessata dal sequestro si trova a pochi chilometri dal centro storico della cittadina, tra le vie Flaminia e Tiberina. L'operazione, una delle più vaste contro l'abusivismo edilizio condotte dalla Forestale negli ultimi anni, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli e ha visto iscritte sul registro degli indagati 193 persone, alle quali è stato contestato il reato di lottizzazione abusiva.

VOGLIAMO URLARE CHE L'ABUSIVISMO EDILIZIO E' UN REATO CONTRO TUTTA LA COLLETTIVITA', CHE CI STRAPPA LA NOSTRA TERRA, SFIGURA LA NOSTRA IDENTITA' ED IL NOSTRO PAESAGGIO.

EARTH FIRST! invita la popolazione di Riano e del Lazio a mobilitarsi per denunciare abusivisti e palazzinari che lucrano sulla nostra terra.