giovedì 16 luglio 2009

Pd/ CONTESTAZIONE ECOLOGISTI ALLA FESTA, Bersani gli risponde



FUORI PROGRAMMA ALLA FESTA DEL PD
da agenzia ADNKRONOS

Roma, 16 lug. (Adnkronos) - Fuori programma alla festa del Pd a Roma per unaincursione 'ecologista' sul palco in cui il candidato alla segreteria PierLuigi Bersani stava per iniziare il suo intervento. Alcuni ragazziambientalisti hanno consegnato una lettera a Bersani (che avrebbero volutoleggere ma l'organizzazione della festa ha ritenuto che non fosse il caso)nella quale si denuncia la scarsa attenzione all'ambiente della festademocratica di Roma. "Certo ambientalismo produce solo rifiuti -diceMassimo, uno dei ragazzi che hanno inscenato la protesta- perche' non e'possibile che ad una manifestazione del genere non si faccia la raccoltadifferenziata". Dopo che i ragazzi sono stati fatti scendere dal palco Bersani ha volutocomunque subito rispondere alla loro sollecitazione: "si critica lo scarsoecologismo di questa festa ed io rispondo che si puo' sempre fare di meglioe ricordo che i governi di centrosinistra sono stati quelli che per primihanno posto le tematiche ambientali tra le priorita' delle azioni digoverno". (Mon/Ct/Adnkronos) 16-LUG-09 21:24

PD: BERSANI CONTESTATO DA AMBIENTALISTI A FESTA DE L'UNITA' DI ROMA
da Agenzia IRIS

ROMA, 16 LUG - Pierluigi Bersani, ospite al Democratic Party di Roma, è stato contestato da alcuni ragazzi di un movimento ecologista, Earth First Roma. "Si può sempre far meglio, tutte le critiche sono accettabili ma voglio ricordare che quando eravamo al governo abbiamo fatto i primissimi passi per accendere il motore verde nell'economia italiana. La legge per i pannelli fotovoltaici l'abbiamo fatta noi. Bisogna fare di più perché questa è la frontiera per rilanciare l'economia" risponde Bersani.

RAGAZZI CONSEGNANO UNA LETTERA DI CRITICHE AL CANDIDATO SEGRETARIO
da APCOM (nella foto lo striscione esposto)

Piccolo fuori programma alla festa del Pd a Roma dove questa sera viene intervistato Pierluigi Bersani. Quando il candidato alla segreteria prende posto sul palco alcuni ragazzi di un movimento ecologista che si chiama Earth First! Roma, cercano di prendere la parola per denunciare lo scarso ecologismo della festa, esponendo un cartello con la scritta 'Certo ambientalismo produce solo rifiuti'. Massimo spiega che non c'era alcun intento violento nell'iniziativa ma solo il desiderio di consegnare una lettera a Bersani per denunciare il fatto che "alla festa del Pd non c'è la raccolta differenziata, non si usano prodotti riciclati, non ci sono pannelli fotovoltaici". Bersani dal palco spiega e risponde: "Si può sempre far meglio, tutte le critiche sono accettabili ma voglio ricordare che quando eravamo al governo abbiamo fatto i primissimi passi per accendere il motore verde nell'economia italiana. La legge per i pannelli fotovoltaici l'abbiamo fatta noi. Bisogna fare di più perché questa è la frontiera per rilanciare l'economia".