lunedì 21 settembre 2009

Earth First! sta crescendo...prendi parte alla soluzione anche tu!


Ormai da qualche anno è in atto il radicamento di EF! anche in Italia. Mentre a Roma è gia vivo e attivo un gruppo di attivisti che organizzano eventi ed azioni, a Padova, Torino e in Val di Susa si stanno creando in questi mesi. La portata innovativa del movimento all'interno del nostro territorio è grande.
EF! infatti può rappresentare una scelta politica per tutti coloro che sono stanchi delle grandi associazioni ed organizzazioni, chiuse programmaticamente ed organizzativamente. EF! può rappresentare una scelta esistenziale per tutti coloro che vogliono vivere e praticare la Natura, l'Ecologia in maniera diversa, con occhi diversi. EF! può essere intuizione ed ispirazione immensa, scelta culturale alta e forte, dagli orizzonti antropologici di più alto respiro.

EF! è quindi politica, soggetività, cultura senza tessere, quote, direzioni.

Vogliamo lanciare un GRIDO forte di partecipazione, azione, ispirazione all'inizio di un'altra stagione di lotta. Le strade sono davvero tante:

1) CREA TU STESSO UN NUCELO EF!.
Programma eventi, stampa volantini, organizza azioni mediatiche e di disturbo. Ovunque ti muoverai conoscerai numerose persone che ti sosterranno e ti diranno con stupore: "Bello! Non sapevo esistesse EF! anche in questa città..."

2) INSERISCITI IN UN NUCLEO GIA' FORMATO. Purtroppo sono pochi. Abbiamo contatti per Roma, Padova, Val di Susa, Torino. Se qualcuno sta formando un gruppo ci dia informazioni.

3) PARTECIPA AL NOSTRO BLOG. Questo blog conta tantissime visite ogni settimana ed è sempre più riferimento all'interno del web. Aiutaci anche tu scrivendo articoli su fatti nazionali e locali. Il contributo sarà condiviso tra tutti noi.

Puoi contattare liberamente gli attivisti/e di questo blog per ricevere numeroso materiale sull'ecologismo, Earth First!, giornali di ecologia, VHS e DVD, t-shirt da vendere, guide all'azione e tanto altro...

E ricordati:
IL PIANETA HA LE ORE CONTATE, L'ECOLOGISMO I TEMPI MATURI. PRENDI PARTE ALLA SOLUZIONE... EF!