sabato 27 febbraio 2010

Earth First! Italia, Gathering 2010!



Narni (Umbria), 1-4 Aprile 2010

TRE GIORNI AD ALTA SOSTENIBILITA' CONDIVIDENDO ESPERIENZE, IDEE ED EMOZIONI.

Alloggio: L’evento si terrà all’interno di una grande fattoria con animali, orto biologico, fiumiciattolo e bosco. All’interno del bosco verrà allestito lo spazio tende che dovranno quindi essere portate da casa.
Alimentazione: Il cibo (pranzo e cena) verrà cucinato dalla fattoria e sarà vegetariano ed il più possibile biologico e a km0.
Workshop e attività: Verranno organizzati workshop e attività a partecipazione volontaria. Tra questi: escursioni nei boschi, tree climbing, mountain bike e altro ancora. (a presto il programma dettagliato).
Programma serale e musica: La sera ci sarà occasione di cantare, suonare e ballare. Se sei un musicista/artista e vuoi proporti all’interno del programma serale puoi mandarci una email già da ora.
Prendi parte all’azione: Ci saranno anche momenti più pratici in cui pianificare campagne e azioni a livello locale. Se sei interessato ad entrare in EF! sei già dei nostri!.


TU!
Siamo tutti parte dello staff. Il successo dell’evento dipenderà anche da te. Ogni mattina ci sarà un breve meeting in cui discutere e gestire la giornata. Se hai dei consigli o vuoi proporre un’attività puoi mandarci una mail da subito o proporla direttamente al raduno.

PORTA CON TE…Porta con te tenda e sacco a pelo invernale. Ti ricordiamo che la temperatura all’interno del bosco potrà scendere durante la notte motivo per cui è bene portarsi vestiti e maglioni pesanti. Ricordati delle scarpe da trekking ed un coltellino svizzero. Se hai la possibilità di portarti la tua mountain bike fallo!

DOVE
Il posto è vicino a Narni, in provincia di Terni, Umbria. Alta sostenibilità significa anche evitare di prendere
l’auto se non necessaria, motivo per cui ti consigliamo di raggiungere il posto
con altri mezzi (treno o pullman).

CANI
I cani sono bene accetti. Nonostante ciò chi li porta avrà la responsabilità di
far si che i nostri amici non disturbino né compromettano le attività o il momento dei pasti. Essendo il posto all’aperto c’è il rischio che il cane si possa allontanare.

COSTI
La quota richiesta è di 45 euro (15 euro al giorno) per l’intero gathering e comprende:
- posto tenda (3 notti)
- pasti (6 pasti)
- attività
- bevande calde

ALTRE:
I fondi verranno destinati esclusivamente all’organizzazione del gathering stesso. Il luogo preciso del gathering verrà annunciato una settimana prima dell’evento. Chiunque fosse interessato a prendere parte al gathering è pregato di confermare la propria partecipazione (mandando una mail con nome, cognome e data di arrivo) una settimana prima al fine di coordinare al meglio l’evento stesso.


Maggiori informazioni:

Earth First! Italia blog:
http://earthfirstitalia.blogspot.com

Earth First! Roma:
efroma@autistici.org