mercoledì 17 marzo 2010

EARTH FIRST! PER NOI! Cosa significa fare un gathering, non un raduno, un congresso, una sagra di paese...


Un gathering, non un raduno.
L’evento è aperto a tutte le persone interessate all’ecologismo e alla Natura. Non ci sono selezioni ideologiche all'ingresso, purchè si condivida la tolleranza e il rispetto per ogni diversità, sia naturale, fisica o di pensiero. Non bisogna essere attivisti né militanti per partecipare ma avere la voglia di condividere per 4 giorni idee, esperienze, emozioni.

Un gathering, non un congresso.
Nei momenti di discussione chi si confronterà saranno i singoli e non correnti, gruppi, collettivi. Earth First! essendo un movimento antiautoritario ed aperto ha in sé gli anticorpi contro il settarismo e ha come base il confronto tra posizioni diverse, da quelle più moderate a quelle più radicali. Siamo tutti parte dello staff!

Un gathering, non una sagra di paese.
Per la riuscita dell’evento è necessario l’impegno di tutti nella conduzione dei workshop, dei pasti, del programma. Grande responsabilità servirà nelle attività fisiche come il treeclimbing, nel riguardo agli spazi comuni come il bosco e nel rispetto della fattoria che ci ospita. Chiunque può proporre attività o workshop, presentare campagne di informazione o di lotta, fare comunicazioni o distribuire materiale segnalandosi fin da adesso al fine di agevolare l’evento. Ogni mattina ci sarà un metting in cui coordinarsi nella gestione della giornata.

EARTH FIRST! ITALIA GATHERING 2010
1-4 APRILE 2010, NARNI (UMBRIA)
maggiori info: vedi altri post sul blog.