lunedì 9 marzo 2009

Conferenze e dibatti a Roma

Earth First! terrà un ciclo di 3 incontri/dibatti a Roma nel mese di Marzo '09. Questo rappresenta l'occasione di entrare in contatto, per chiunque avesse l'interesse, con le tematiche e le strategie del movimento e dall'altra parte per noi di confrontarci con realtà diverse nel tentativo di trovare efficaci sintesi.

ECCO LE DATE:

MARTEDI 17 MARZO, ore 18.00, centro "Ananda Marga". Seminario "Ecologia e Neo-Umanesimo: oltre l'interesse, oltre l'utile, oltre la specie". Incontro nel centro neo-umanista del Proutist Universal e dell'associazione di volontariato terzomondista Ananda Marga.
Ci domanderemo: "quale cultura alla base dell'ecologia e dell'ecologismo?"

GIOVEDI 19 MARZO, ore 09.00, liceo classico "T.Mamiani". Incontro "Con il martello e la chiave inglese: storia dell'ecologismo dalle origini ad oggi". EF! all'interno dello storico liceo romano per esporre le linee guida dell'evoluzione della cultura e dei movimenti ecologisti.

SABATO 28 MARZO, ore 17.30, sede PRC - A.Donini (Prati). Dibattito pubblico tra EF! ed il responsabile nazionale ambiente del PRC Tommaso Sodano. Titolo: "Emergenza abitativa e crisi ambientale". Il dibattito rappresenta il primo di una serie di incontri con i Partiti politici italiani legati a tematiche ambientaliste/ecologiste. Attraverso lo scambio di prospettive si cerca di mettere in risalto posizioni comuni e differenze.